Fandom

FoldIt Wiki

Restrizioni

77pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Constraints.jpg

Le linee rosse indicano le restrizioni.

Le restrizioni sono delle sottili linee rosse che si vedono tra varie sezioni della struttura. Sebbene normalmente scompaiano con l'uso dello strumento Wiggle, a volte sono più persistenti. Si può pensare a queste restrizioni come degli elastici pre-impostati; mostrano sin da subito al giocatore quali aree della proteina dovrebbero rimanere vicine una all'altra.

Restrizioni persistentiModifica

Qualche volta può accadere che delle restrizioni non se ne vadano via da sole, nemmeno dopo diverse mosse del giocatore. Questo è un problema da risolvere perché se le restrizioni rimangono visibili portano a una diminuzione del punteggio di almeno 100 puntite. E' interesse del giocatore fare tutto ciò che è in suo potere per eliminarle. Di seguito qualche strategia per eliminarle:

  • Provate a inserire degli elastici proprio in corrispondenza delle restrizioni e poi applicate lo strumento Wiggle. Se non sono ancora scomparse provate ad eseguire normalmente altre mosse lasciando gli elastici al loro posto, poi riprovate.
  • Se le due tecniche precedenti non funzionano allora provate bloccando la parte della struttura proteica con le restrizioni. Se questa è composta da congiunzioni allora può a volte essere utile trasformarle in eliche e utilizzare lo strumento Tweak per cercare di farle ruotare o normalizzarle. Si può anche provare a trasformarle in foglietti ed utilizzare lo stesso strumento. Se la parte della struttura è già composta da eliche o foglietti, l'uso del Tweak da solo porta comunque a volte al risultato voluto.

Se proprio non riuscite ad eliminare le restrizioni allora proseguite con il gioco focalizzandovi su altre aree della proteina. A volte scompaiono da sole e potete sempre utilizzare le tecniche descritte in una fase successiva del gioco. Ricordate che le restrizioni generalmente indicano che quella parte della struttura proteica non è come e/o dove dovrebbe essere!

Inoltre su Fandom

Wiki a caso